Fisioterapia


Curriculum vitae

 

Elisabetta Bettucchi

Mi sono laureata con lode  presso l'Università Alma Mater Studiorum di Bologna discutendo  la tesi dal titolo L'efficacia dell'accudimento abilitativo precoce nei bambini pretermine: dalla Terapia Intensiva Neonatale al rientro a casa.
Ho scelto la tesi in  campo pediatrico dopo aver svolto vari tirocini sia curriculari sia extracurricolari in questo settore perché è un ramo che mi appassiona  e che trovo estremamente stimolante.

Dopo la laurea ho frequentato il corso base di Rieducazione Posturale Globale (RPG) secondo Souchard. Successivamente ho frequentato il master in Osteopatia presso la Escuela de Osteopatia di Madrid (EOM).
Entrambi questi approcci mi hanno aperto un mondo che ho intenzione di approfondire in futuro.
Nella  professione di fisioterapista possiamo sempre integrare nuovi metodi e conoscenze ed è ciò che mi propongo di realizzare.

Il nostro corpo è il luogo in cui viviamo e che ci permette di comunicare con l'esterno. Prendersi cura del proprio corpo significa prendersi cura anche di  cuore e mente, per  relazionarsi con il mondo nella migliore delle nostre possibilità.  

Credo sia molto importante lavorare in collaborazione con gli altri specialisti per realizzare una riabilitazione che sia multidisciplinare e individualizzata sulla persona  assistita.