Ortopedia Consulenze Medico Legali


Curriculum vitae

 

Gisberto Evangelisti

Dirigente Medico presso il reparto di Chirurgia Vertebrale Oncologica e Degenerativa, CVOD, dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Dopo la mia laurea all’Università di Pisa, fin dall’inizio del percorso della mia specializzazione mi sono interessato di colonna vertebrale. Ho partecipato a stage formativi, congressi e fellowship a New York, Boston, Pechino, Nizza e Muscat. Negli anni ho cercato di migliorare ed approfondire le conoscenze in questo ambito e la ricerca mi ha, infine, fatto approdare qui a Bologna nel 2017, dove l’Istituto Rizzoli rappresenta la culla dell’ortopedia italiana e dove, dal 2009, esiste uno specifico reparto di chirurgia vertebrale ad indirizzo oncologico e degenerativo. Una vera e propria eccellenza a livello internazionale, da un punto di vista chirurgico e scientifico. Qui, da subito, mi son sentito a casa, lavorando con un’equipe fantastica e preparata.

L’eccezionalità di questo Team sta nel fatto che ad un livello chirurgico altissimo si associa un’attività scientifica tra le più fiorenti nel nostro campo. Infatti, al gruppo di chirurghi è affiancata una squadra dedicata esclusivamente alla ricerca.

Nella mia pratica quotidiana mi occupo di tutte la patologie che affliggono la colonna vertebrale. Le più frequenti sono la stenosi del canale vertebrale sia cervicale che lombare, le fratture da osteoporosi, le spondilodisciti e le infezioni post-chirurgiche, i tumori primitivi e secondari del rachide e le discopatie.

Sono, inoltre, in grado di fornire Consulenze Medico Legali volte alla quantificazione del danno temporaneo e/o permanente a seguito di infortuni o sinistri stradali.

Approfondimenti

Trattamento chirurgico dei tumori primitivi e delle metastasi dell'osso


Chirurgia mininvasiva
del rachide


Trattamento chirurgico delle fratture da osteoporosi


Per appuntamento e info invia una e-mail al Dr. Evangelisti